Valentin vive con la sua famiglia in Argentina da quando era un cucciolo e per tutto quel tempo divenne molto affezionato a loro. La sua famiglia lo fa sentire amato e al sicuro, quindi il cane tredicenne ama stare attorno a loro più che può.

“È un cucciolo molto dolce e premuroso”, Juli Alexakis, la madre di Valentin. “Ama stare vicino alle persone e ricevere affetto. Conosce i nostri orari e si assicura che sia alla porta per salutare tutti. “

Quando Valentin aveva circa 8 anni, la sua famiglia gli regalò delle nuove coperte, che diventarono rapidamente le sue cose preferite. Amava mettersi sopra di loro tutto il tempo, e poi, per scherzo, la sua famiglia cominciò ad avvolgerlo nelle coperte come un salame.

Valentin amava essere così avvolto nelle sue coperte preferite che iniziò ad addormentarsi – e ora, è diventata la sua routine notturna.

Ogni notte, la famiglia di Valentin lo avvolge nelle sue coperte e lo mette sul suo letto. E rimane così finché non si sveglia la mattina dopo. Ha anche iniziato a portare un orsacchiotto a letto con lui, così ora la famiglia deve anche mettere l’orsacchiotto dalla sua parte.

“Ha appena iniziato a dormire con un orsacchiotto”, ha detto Alexakis. “Abbiamo portato il giocattolo due anni fa dopo il nostro viaggio negli Stati Uniti e ne è ossessionato. Quando è sveglio, gli piace portare tutti i suoi giocattoli in giardino e rilassarsi al sole con loro. ”

Valentin deve essere avvolto ogni notte o non riesce a dormire – e finisce per girovagare per le stanze per trovare conforto.

“A volte ci dimentichiamo, e in quel caso si alza e dorme in una delle nostre stanze o nel mio letto”, dice Alexakis. “Penso che la coperta lo faccia sentire al sicuro, come un abbraccio, così quando non ce l’ha, viene da noi per sentirsi più sicuro.”

Valentin vuole solo sentirsi al sicuro, caldo e amato ogni volta che si addormenta – e stare nascosto è il suo modo preferito per raggiungere questo obiettivo.


Ti è piaciuta la storia? Condividi questo articolo. Questo ci aiuta a diffondere buoni contenuti sui social network. grazie!

 

Share