Il campione Denis Coku parteciperà alla marcia “Insieme si vince”

“Siamo onorati di annunciare che Denis Coku, campione paraolimpico di paradressage, parteciperà alla marcia non competitiva “Insieme si vince”, che si terrà sabato 17 marzo a Porcari” ha annunciato Domenico Passalacqua, presidente dell’associazione Luccasenzabarriere.

Denis Coku è un giovane atleta porcarese che ha già raggiunto risultati significativi nel campo dell’equitazione. Dopo la sua nascita, i dottori avevano predetto che non avrebbe mai camminato, a causa delle conseguenze di una paralisi celebrale. Ma grazie alla sua forza di volontà, alla sua famiglia e ai medici dell’ospedale Gaslini è riuscito a muoversi dapprima con un deambulatore e poi con le stampelle. Ha iniziato a dedicarsi all’equitazione frequentando il Centro Equitazione La Luna di Porcari; attualmente fa parte del team Riding Club Mugello di Borgo San Lorenzo (Firenze). Ai campionati italiani 2017 di Casorate Sempione (Varese) si è qualificato campione italiano di paradressage nella categoria esordienti.

“Insieme si vince” è promossa dal Rotary Club Montecarlo Piana di Lucca, con il supporto logistico dell’Atletica Porcari e la collaborazione dei volontari di Luccasenzabarriere. La partenza è alle 15,30 da piazza felice Orsi. La quota di iscrizione è di 3 euro, tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza per delle Missioni in America Latina.

Denis Denis2

Share