I cani, come tutti gli animali domestici, sono i migliori amici dell’uomo, no?

Sono sempre lì per tirarci su il morale in una brutta giornata, sempre lì per fare qualcosa di stupido che non manca mai di farti ridere, e ovviamente sono sempre lì per uno spuntino.

Non c’è da stupirsi che i video sui cani rimangano sempre così popolari su Internet. Più recentemente, una gif (animata) di un cane è circolata sui social network e ha attirato l’attenzione di migliaia di utenti di Internet.

La gif mostra il cane che entra in quella che sembra essere una banca improvvisata dove si trova e prende una ciotola di cibo. La didascalia sotto l’immagine dice “Questo cane ha un problema digestivo, quindi la sua famiglia ha fatto una sedia per farla mangiare”.

Deve sedersi su una sedia speciale a causa di un disturbo allo stomaco chiamato “megaesofago”

Il cane si chiama Daisy , l’amato animale domestico di Doug e Grace Jones. Alcuni anni fa a Daisy è stata diagnosticata una malattia autoimmune chiamata miastenia grave . La malattia provoca vari gradi di debolezza muscolare e scheletrica. Il veterinario riteneva che questa malattia fosse dovuta al cosiddetto “megaesofago” di Daisy, un disturbo che causa un esofago allargato più grande del normale, il che rende difficile mangiare e acqua mentre l’esofago lotta per spingere il cibo. e i liquidi dello stomaco.

Per alleviare il problema, il veterinario di famiglia ha raccomandato di utilizzare un dispositivo chiamato Bailey Chair per aiutare Daisy a mangiare correttamente. La famiglia ha costruito la sedia solo per il proprio animale domestico, rendendolo il più confortevole possibile, poiché il cane avrebbe bisogno di mangiare tutti i suoi pasti sulla sedia.

Dal momento che i cani sono spesso motivati ​​dal cibo, per fortuna, Daisy ha adorato la sedia e ha rapidamente imparato a usarla, anche abbassando il piccolo vassoio con le proprie zampe. Ogni giorno, quando veniva il momento di mangiare, Daisy saltava dolcemente sulla sedia. Non solo ha imparato a convivere con il disturbo, ma ha anche apprezzato la sedia.

Sfortunatamente, la proprietaria di Daisy, Grace, è diventata pubblica per denunciare la scomparsa di Daisy.

“Mi ci sono volute alcune settimane per scrivere questo. La mia bellissima margherita è morta. Abbiamo il cuore spezzato. Siamo grati di aver avuto 16 mesi in più con lei dopo la diagnosi e siamo grati per i suggerimenti e il supporto che abbiamo ricevuto sui social network. Abbiamo donato la sedia al suo veterinario, che la utilizzerà con un cucciolo.

Migliaia di cani hanno una condizione simile a quella di Daisy e hanno bisogno della sedia Bailey per sopravvivere. Guarda un video che mostra come un cucciolo usa l’attrezzatura:

 

Ti è piaciuta la storia? Condividi questo articolo Questo ci aiuta a diffondere buoni contenuti sui social network. Grazie!

Share