Conferenza stampa con degustazione, questa è stata l’originale presentazione dell’evento che conquisterà Castelnuovo Garfagnana nei giorni di 30-31 agosto e 1 Settembre dal titolo – IL CACIO. . . Tutti pazzi per il Formaggio.

Per promuovere questa iniziativa si è svolta ieri (25 agosto) presso l’Enoteca Marcucci a Pietrasanta la conferenza stampa di presentazione alla quale hanno partecipato molti dei protagonisti della 3 giorni Castelnovesi.

Poduttori, amministratori ma soprattutto la bella e affascinate “pallina” una giovane capra che è di fatto è  la mascotte della manifestazione.

Fabrizio Diolaiuti dopo aver salutato : Andrea Tagliasacchi ( Sindaco di Castelnuovo Garf) Paolo Fantoni (pres. U.C. Garfagnana) ha chiamato uno per uno tutti coloro che saranno i protagonisti dell’evento, i produttori di formaggio e i pastori della Garfagnana, all’incontro ha partecipato anche Sandro Pieroni dirigente UC garfagnana e Lorenzo Satti Pres. Farro IGP della Garfagnana oltre a Marco Pardini che sarà uno dei protagonisti della manifestazione.

Dopo la conferenza stampa si è proceduto alla degustazione dei formaggi made in garfagnana riscuotendo davvero molto successo.

Al termine dell’incontro Michele Marcucci (Enoteca Marcucci) si è dichiarato interessato ad alcuni dei formaggi assaggiati dichiarando pubblicamente l’amore che nutre per la terra di garfagnana e per i suoi prodotti.

foto 3 foto 2 foto 1

 

Share