I Succhi che disintossicano il fegato e riequilibrano gli ormoni

 fontedionitream
succo barbabietola carota

Il fegato è uno degli organi che lavora di più nel nostro corpo. Responsabile di oltre 500 funzioni, il fegato svolge un ruolo essenziale nel metabolismo, nel sistema immunitario, nel sistema digestivo e nel sistema di disintossicazione dell’organismo. Il processo di depurazione è una vera e propria serie vitale di processi che mantengono il corpo sano e libero da malattie attraverso l’eliminazione delle tossine. Il fegato filtra ogni litro di sangue giorno e notte per proteggere il corpo dai danni che le tossine (sostanze non digerite e riconosciute come positive per il corpo) possono fare per noi.

Ma se mangiamo male, consumiamo alcool, usiamo farmaci e cibi raffinati, amalgame in mercurio in bocca, il fegato non riesce a smaltire tutto e si formano dei residui che rallentano il suo funzionamento. Se il fegato non funziona correttamente allora saremo più deboli ed esposti alle malattie, avremo difficoltà a digerire, i nostri ormoni saranno sbilanciati in particolare estrogeni, insulina, ormoni tiroidei e testosterone.

Ecco allora dei succhi di verdure specifiche per stimolare la purificazione del fegato e ripristinare il corretto funzionamento. Puoi bere questi succhi 3 volte al giorno fino a quando non senti di avere più energia e di aver rimosso le tossine. Non consumare zucchero, cibi fritti e fritture, riduci il sale e le farine durante questi giorni di pulizia. Bevi molta acqua per facilitare la procedura di disintossicazione del fegato e rilasciare le sostane indesiderate.

SUCCO 1

3 limoni
2 tazze di prezzemolo tritato
5 coste di sedano
6 tazze di acqua

Frullare il succo di limone, e prezzemolo e sedano in un frullatore, poi aggiungere l’acqua e frullare ancora una volta. Bere 2 bicchieri, 3 volte al giorno prima di ogni pasto. Ripetere la stessa procedura per i 2 giorni successivi. Fare una pausa di 7-10 giorni e poi ripetere il metodo.

SUCCO 2

600 gr di Carota
300 gr di Barbabietola cruda
300 gr di Cetriolo

Questo succo andrebbe preparato con l‘estrattore o la centrifuga dato che il frullatore difficilmente riesce a lavorare la carota e soprattutto perché quello che ha più proprietà di tutti è il succo e non le fibre. Questa ricetta è stata preparata da Norman Walker, il famoso medico e ricercatore americano, che ha curato migliaia di persone con le sue terapie a base esclusivamente di succhi freschi di frutta e verdura. E’ una formula specifica per la guarigione del fegato. Bere diverse volte al giorno e tutti i giorni fino a quando non si sente di essere più leggeri e di avere più energia. Per approfondire leggi Cura il cancro con i succhi di frutta e I succhi che guariscono malattie incurabili – Dr. Paolo Rege-Gianas VIDEO

SUCCO 3

2 tazze di cavolo nero tritato
1 tazza di cetriolo tritato
1 tazza di bietola tritata
1 limone sbucciato

Anche in questo succo l’ideale è mettere gli ingredienti nell’estrattore e bere il risultato. Se non abbiamo l’estrattore possiamo frullare il tutto aggiungendo acqua per rendere la consistenza ideale. Bere una volta al giorno.

ULTERIORI CONSIGLI PER IL FEGATO

Esistono delle piante come il carciofo, il cardo mariano, il desmodio e dei minerali come il magnesio e i sali di epsom che sono importanti per la pulizia e rigenerazione del fegato. Inoltre gli zuccheri, i pesticidi e i medicinali lo danneggiano. Anche gli oli di semi come quelli usati comunemente per le fritture sono molto pesanti da digerire per il fegato, che invece preferisce grassi come olio di oliva, di cocco e burro chiarificato.

Anche uno stato emotivo pesante come quello della rabbia danneggia il fegato e ne rallenta il funzionamento.

Share