I ragazzi delle medie non possono tornare a casa da soli: la conferma del Ministro Fedeli

cambridge-bamb

La ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli non ha dubbi in merito alla questione: anche i ragazzi delle scuole medie devono tornare a casa accompagnati dai genitori, non sono ammesse deroghe, ne va della loro sicurezza. Il caso è stato sollevato dopo che alcuni presidi hanno “protestato” perché si chiedeva loro una maggiore sorveglianza, dopo che la Corte di Cassazione ha condannato una scuola e il Miur per la morte di un ragazzo avvenuta 15 anni fa all’uscita da scuola.

I ragazzi delle medie non potranno più tornare a casa da soli: era il loro primo grado di autonomia, ma le scuole che non rispettano questa regola e i genitori che non la seguono violano la legge, come ricorda la ministra a Tagadà. All’uscita da scuola i ragazzini delle medie dovranno essere consegnati a un adulto responsabile: non saranno più valide le dichiarazioni di esonero di responsabilità firmate dai genitori nei confronti della scuola. Fino ai 14 anni, questa è la regola.

http://www.bebeblog.it/post/195737/i-ragazzi-delle-medie-non-possono-tornare-a-casa-da-soli-la-conferma-del-ministro-fedeli?utm_source=fb&utm_medium=ed&utm_content=gs14&utm_campaign=Facebook%3A+Blogo

Share