I fiori di Santa Zita in Piazza Anfiteatro

 

Fino al 27 aprile il centro storico di Lucca si colorera’ con la Fiera di Santa Zita, la Santa dei fiori che Lucca celebra nel pieno della primavera con l’iniziativa di Confcommercio

Cinque giorni di fiori ed eventi. Torna, dopo due anni di stop imposto dall’emergenza sanitaria, l’appuntamento con la Fiera di Santa Zita, tradizionalissimo evento di primavera dedicato alla santa patrona di Lucca e incentrato sulla mostra mercato dei fiori che avrà come fulcro centrale piazza Anfiteatro. La manifestazione è organizzata come sempre da Confcommercio e dal suo Centro commerciale Città di Lucca, con i patrocini di Comune, Provincia e Camera di Commercio e terra’ banco da sabato 23 a mercoledì 27 aprile. Oltre alla mostra mercato, in programma numerose iniziative collaterali workshop e laboratori realizzati in collaborazione con Adipa, che coinvolgeranno anche gli studenti delle scuole.

Fra gli eventi il consueto concorso inaugurale dedicato all’allestimento floreale più bello. Immancabili poi i giardini floreali nelle aree limitrofe a piazza Anfiteatro e gli stand ambulanti con dolciumi tipici. Diversi anche gli eventi dedicati ai bambini e alle esperienze con i semi, le pante e i fiori. Alla fiera prenderà parte in modo attivo come sempre il comitato provinciale di Lucca di Unicef presente con un proprio stand ogni. In ambito solidarieta’ anche una pesca di beneficenza a favore dei bambini dell’ Ucraina, una esposizione di prodotti artigianali realizzati da Unicef e la classica donazione della pigotte, bambole tipiche fatte completamente a mano.

fontenoitv

Share