E’ ‘Heidi’ di Alain Gsponer con Anuk Steffen e Bruno Ganz (Germania 2015, 106′) il film in programma mercoledì 20 luglio alle ore 21.30 in corte Mattaccio ad Artémisia a Tassignano.

Heidi è un’orfana che vive con suo nonno, in una piccola capanna di legno nelle Alpi svizzere. Insieme a Peter , essa custodisce le capre e conduce una vita spensierata. Ma un giorno la giovane è strappata dall’idillio alpino e portata a Francoforte, dove lei sarà ospitata nella famiglia di un uomo ricco, il signor Sese . Heidi fa compagnia alla figlia Klara costretta su una sedia a rotelle. Allo stesso tempo impara a leggere e scrivere sotto la supervisione della rigorosa governante Rottenmeier. Anche se Heidi fa rapidamente amicizia con i bambini della città e lentamente sviluppa una passione per i libri il suo desiderio di tornare dal nonno sulle amate montagne non può attenuarsi.

La rassegna cinematografica all’aperto promossa dal Comune prosegue giovedì 21 luglio con ‘Il caso Spotlight’ di Thomas McCarthy con Mark Ruffalo e Michael Keaton. Venerdì 22 luglio il cartellone propone ‘La pazza gioia’ di Paolo Virzì con Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti. Sabato 23 luglio inoltre è in programmazione ‘Race, il colore della vittoria’ di Sthepken Hopkins con Sthepan James e Jason Sudeikis.

Il venerdì sera è previsto il servizio gratuito ‘Tatacinema’ per intrattenere i bambini con giochi e letture mentre i genitori guardano il film. Per accedere al servizio è necessario prenotarsi entro le ore 19 alla biblioteca comunale che ha sede ad Artémisia (tel. 0583 936427).

Biglietti: 6 euro intero, 5 euro ridotto per over 65 e i soci di Cineclub Arsenale, 3 euro per bambini fino a 10 anni. Per informazioni tel 050 5626040 – 0583 936427. Il programma è consultabile sul sito www.comune.capannori.lu.it.

Share