I COMMERCIALISTI LUCCHESI IN CAMPO CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

 

Scarpe rosse

 

Lucca, 20 marzo 2018 – “I commercialisti nella società civile, focus economico e legislativo su contrasto e prevenzione alla violenza sulle donne”. E’ questo il titolo dell’evento formativo al quale ha aderito, insieme a oltre 100 ordini territoriali, anche l’ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Lucca, per contribuire alla sensibilizzazione sul tema e per spiegare i termini del proprio impegno.

Un NO alla violenza sulle donne da parte dei commercialisti, quindi, simbolicamente uniti tramite un collegamento streaming, dalle 9.30 alle 12, ad un convegno in programma a Milano domani, mercoledì 21 marzo 2018, organizzato dall’ordine dei commercialisti e degli esperti contabili del capoluogo lombardo.

“Per sconfiggere questa piaga – afferma la presidente dell’ordine della provincia di Lucca, Carla Saccardi – è necessaria una sorta di rivoluzione culturale, un cambio di percorso, che credo si possa realizzare anche attraverso un’opera di prevenzione. E in questo i commercialisti, con le loro competenze giuridiche ed economiche, possono offrire un contributo significativo”.

“Bisogna fare rete – conclude la presidente – fra noi, le istituzioni e le altre professioni e dare vita ad una serie di programmi di sensibilizzazione e di prevenzione, come già avviene del resto per altre tematiche sociali”.

 

 

Share