PORCARI – L’assessorato alla Scuola del Comune di Porcari ha organizzato anche per la prossima estate i “Campi Solari” per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni. L’iniziativa, già realizzata negli anni precedenti, ha sempre ottenuto un notevolissimo successo, dal momento che soddisfa pienamente le esigenze delle famiglie per i costi contenuti, l’estensione del periodo di realizzazione e la copertura giornaliera che va dalle otto alle dieci ore.

«I Campi Solari – afferma l’assessore alla Scuola Fabrizia Rimanti rappresentano ormai un’esperienza consolidata ed una risposta concreta alla preoccupazione delle famiglie in cui i genitori lavorano entrambi. Soprattutto vogliono costituire una proposta formativa e di socializzazione così da evitare che il periodo estivo diventi, come spesso accade, un tempo “vuoto” che genera nei ragazzi solitudine e disagio».

Per la fascia d’età 3-6 anni l’esperienza avrà inizio il 2 luglio e terminerà il 3 agosto, si terrà dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 16:30, presso la scuola materna di Via Giannini; per la fascia d’età 7-14 anni le attività inizieranno il 18 di Giugno e proseguiranno fino al 10  agosto,  presso la Scuola Primaria “La Pira”, sempre dalle 8:30 alle 16:30. Sarà possibile accogliere i ragazzi già a partire dalle 7:30 e fino alle 18, con un aumento della quota di compartecipazione da parte delle famiglie.

La quota intera di iscrizione per la fascia d’età 7-14 va da 340 a 210 euro, graduata a seconda che si tratti del primo figlio, secondo, terzo, o più. Per la fascia d’età 3-6 anni la quota intera d’iscrizione va da 210 a 136 euro, graduata secondo il medesimo criterio.

Ci si potrà iscrivere a partire da martedì 22 maggio presso l’Ufficio Scuola del Comune di Porcari (0583/211882).

Share