I benefici dei fiori di Bach e come utilizzarli27067881_898573740310273_2624922329469397369_n

I fiori di Bach sono 39 rimedi floreali utili per sbloccare la forza reattiva di un individuo. Salute del corpo e stato d’animo infatti non sono scissi, e i fiori di Bach lavorano su entrambi i fronti.

Bach divise i fiori da lui scoperti per le loro virtù guaritrici in sette gruppi distinti: fiori per la paura, per coloro che soffrono l’incertezza, per l’insufficiente interesse per il presente, per la solitudine, per l’ipersensibilità alle influenze e alle idee, per lo scoraggiamento o la disperazione e infine per la preoccupazione eccessiva per il benessere degli altri.
I fiori di Bach non curano la malattia, ma sono volti a sbloccare la forza reattiva di un individuo e a mobilitare le forze interiori per innescare un cambiamento positivo.Curarsi attraverso i fiori di Bach dunque ci spinge anche a conoscere meglio chi siamo nel profondo.

I fiori di Bach sono particolarmente indicati per i bambini, perché non danno effetti collaterali, non creano dipendenza, e non c’è rischio di iperdosaggio.I bambini inoltre sono i migliori fruitori dei fiori di Bach perché non hanno preconcetti e pertanto reagiscono in maniera veloce e duratura.

Share