Forte dei Marmi – I bambini della scuola dell’Infanzia Giorgini a lezione di educazione stradale.

Nell’ambito del progetto di conoscenza del territorio comunale, questo pomeriggio le maestre della scuola d’Infanzia Giorgini hanno accompagnato i piccoli delle tre sezioni di fronte al palazzo comunale dove ad attenderli insieme al sindaco Bruno Murzi, il consigliere alla Pubblica Istruzione Alberto Mattugini, hanno trovato due agenti di Polizia Municipale, Franco Petroni e Valentina Muncini.
I bambini hanno avuto modo di scoprire alcune fondamentali regole stradali per muoversi a piedi e in bicicletta oltre a rivolgere agli agenti domande e curiosità. Al termine della breve lezione, gli agenti, insieme alle insegnanti sono rientrati alla scuola, non prima di aver potuto verificare sul campo, lungo il percorso, alcune delle nozioni ricevute.
“Un’esperienza davvero preziosa – affermano il sindaco Murzi e il consigliere Mattugini – perché ha dato modo ai bambini di trasferire immediatamente la teoria nella pratica, oltre a vivere un momento diverso ed essere coinvolti nella vita cittadina. Ringraziamo per la disponibilità il Comando della Polizia Municipale, i due agenti e il consigliere Massimo Lucchesi.”

Share