Hospice di Lucca: il ringraziamento al personale da parte dei familiari di Orfeo

Lucca,  20 dicembre 2021 – Una targa per ringraziare il personale dell’Hospice San Cataldo a Lucca “per la professionalità e la cura con la quale hanno accompagnato Orfeo Sbragia durante la malattia”.

E’ stata consegnata oggi (20 dicembre) al responsabile medico della struttura, Andrea Bertolucci, e a tutti gli operatori dalla moglie Monica e dal figlio Stefano, che sono sempre stati vicini a Orfeo e hanno stretto un legame anche loro profondo con il personale.

“E’ questa l’occasione – ha affermato il dottor Bertolucci – per ricordare un collega e un amico, che è stato qui con noi da paziente per diversi mesi. In questo ambito, come sempre facciamo, siamo riusciti a far stare il più possibile i familiari con il proprio caro. Orfeo purtroppo ci ha lasciato ma nel suo percorso è stato sicuramente sostenuto dal nostro lavoro e dalla nostra amicizia.

Ringraziamo la moglie Monica e il figlio Stefano per la loro vicinanza e per questa targa di ringraziamento che ci gratifica molto e che ricorda ciò che è stato fatto nel tempo in cui è stato con noi”.

Orfeo Sbrana aveva lavorato come infermiere nel dipartimento chirurgico di Lucca e poi, negli ultimi anni, nella struttura di Odontoiatria diretta da Paolo Rolla, non a caso presente alla consegna della targa, insieme anche, tra gli altri, al direttore di zona distretto della Piana di Lucca Luigi Rossi e a Svaldo Sensi, posizione organizzativa che coordina gli infermieri sul territorio.

 

In allegato alcuni momenti della consegna della targa all’Hospice

 

(sdg)

File allegati :
Targa hospice 1.JPG
Targa hospice 2.JPG
gruppo hospice 3.jpg
gruppo bis hospice 4.jpg
Targa Hospice 5.jpg
dottor Bertolucci hospice 6.jpg
Altra gruppo hospice 7.JPG
targa hospice 8.JPG

Share