Ieri mattina, alla presenza del Questore di Lucca, del Dr Gaincarlo Casolo Direttore dell’U.O.C. Cardiologia dell’Ospedale Versilia, del Dr Giacomo Corsini Direttore Sanitario dell’Ospedale Versilia e della Drssa Allegra Cammi dirigente l’Ufficio Sanitario provinciale della Questura, ha preso avvio il progetto Banca del Cuore a cura della Fondazione per il tuo Cuore.
Il progetto, iniziativa no-profit esclusivamente rivolta alla promozione della prevenzione cardiovascolare consiste nell’offerta di un elettrocardiogramma al personale di Polizia della Provincia di Lucca che, eseguito con strumenti appositamente forniti dalla Fondazione, sarà conservato digitalmente e sempre accessibile dall’interessato.
Il Progetto Banca del Cuore ha ricevuto di sostegno dell’Istituto Superiore di Sanità, puntando a costituire il primo grande registro permanente nazionale di area cardiologica di cittadini italiani.
La polizia vuole con questo passo essere Testimonial della necessità e utilità della prevenzione. Il progetto già rivolto ad altre categorie lavoratori si rivolgerà poi ad un pubblico sempre piu vasto