Per molti casi di trattamento irresponsabile dei proprietari verso i loro animali domestici che raggiungono le nostre orecchie, non smetto mai di essere impressionato ed è impossibile capire come un animale che dovrebbe ricevere solo amore dalla sua famiglia, invece trovi il lato più perverso e rovinoso della razza umana.

Questo è quello che è successo con un cane di nome Fawna , che è stato trovato nel mezzo della scena più straziante.

Terribilmente malnutrito e legato con le gambe e la bocca fu gettato dal suo proprietario nel contenitore dell’immondizia

Cosa potrebbe motivare un proprietario a lanciare in quel modo chi dovrebbe essere come la tua famiglia? La ragione è ancora più straziante: la donna malvagia, che viveva in Pennsylvania, a cui non avrebbe mai dovuto essere permesso di possedere un animale domestico,  voleva sbarazzarsi di Fawna per partire con il suo ragazzo per vivere nello stato del Texas.

È stato lasciato come uno spreco, per trovare lì la fine dei suoi giorni, incapace di spostarsi, di nutrire o di chiedere aiuto.

Rimase così per 3 giorni fino a quando uno degli uomini incaricati della spazzatura incontrò la scena desolata.

Nathan Binnie semplicemente non poteva dare credito a ciò che vide. Vide che era ancora viva e il suo cuore si spezzò quando vide quanto fosse malnutrita, e le diede qualcosa del suo pranzo. La portò immediatamente al quartier generale del rifugio della Humane Society nella contea di Westmaneland in modo che potessero salvarla.

Lì i volontari non potevano neanche crederci, e si resero conto che il loro proprietario l’aveva tenuta totalmente incurante, senza portarla dal veterinario, al punto che Fawna era solo pelle e ossa.

Era totalmente scheletrica e quindi il suo proprietario ha deciso di lasciarla alle spalle, solo per partire con il suo ragazzo.

La donna si era assicurata di metterla nel sacco della spazzatura in modo che non potesse scappare, né chiedere aiuto. Aveva calcolato tutto freddamente!

Ma già nel rifugio, un giovane veterinario, Megan Fritz, provò un’assoluta compassione per Fawna e non lasciò la sua squadra in nessun momento. Con infinita pazienza, ma soprattutto con molto amore, sono riusciti a guadagnare fino a 32 chili dopo pochi mesi.

Qui puoi vedere un resoconto della sua straziante scoperta e della sua incredibile guarigione:

Fawna non riusciva a immaginare quanto avrebbe cambiato il suo calvario per una vita piena e felice, che meritava così tanto.

Megan, vedendo quanto Fawna fosse diventata importante nella sua vita, non solo le salvò la vita, ma decise anche di adottarla per sempre.

Ora è felice nella sua nuova casa e hanno persino adottato un altro fratello per lei, un Alano, di nome Steve. Perfino Megan la sta preparando a diventare un cane da terapia, “la sua storia è così difficile che ispirerà molte persone”, ha detto la sua nuova madre adottiva.

Ecco come vive felice Fawna ora:

E in relazione al malvagio proprietario di Fawna, per fortuna il cane aveva una patatina, quindi con l’aiuto delle autorità sono stati in grado di localizzarla e lei è stata accusata di un’accusa di crudeltà verso gli animali. Inoltre, dovrai pagare una multa del valore di $ 600, ti verrà richiesto di sostenere esami psichiatrici e non sarai in grado di possedere più animali domestici nella tua vita.

Notizie sull’azione 4

Una cosa era certa, Fawna non sarebbe più tornata con quella donna malvagia e come se ciò non bastasse, il karma è tornato fortemente per darle il suo meritato: il suo ragazzo dopo 3 mesi l’ha lasciata.

Condividi la straziante storia di Fawna per celebrare il suo giusto finale e dire NO agli abusi sugli animali.

Share