Green Pass: da venerdì 6 Agosto l’accesso alla Biblioteca Comunale L. Quartieri sarà consentito solo agli utenti in possesso della certificazione verde

In seguito all’entrata in vigore del Decreto Legge n. 105 del 23 Luglio 2021, da venerdì 6 Agosto si potrà accedere alla Biblioteca comunale solamente mostrando il Green Pass. La certificazione verde dovrà essere presentata, in formato cartaceo o digitale, al personale all’ingresso della Biblioteca unitamente ad un documento di identità valido e verrà verificata tramite l’app Verifica C19. Il Green Pass non sarà richiesto ai bambini sotto i 12 anni e alle persone esenti in base a idonea certificazione medica.

Per gli utenti non in possesso del Green pass sarà comunque possibile restituire i libri o effettuare nuovi prestiti previa prenotazione (telefonicamente, con e-mail o da Opac) in una apposita postazione situata all’ingresso.

Si ricorda inoltre che all’interno delle sale rimangono inalterate le regole di contenimento del virus, gli utenti dovranno igienizzarsi le mani, mantenere la distanza interpersonale e utilizzare la mascherina e sarà possibile permanere nella sala di lettura, nella sala computer e nella Biblioteca dei ragazzi soltanto previa prenotazione e nel limite massimo dei posti consentiti.

Per avere ulteriori informazioni sulle modalità di rilascio del Green Pass: https://www.dgc.gov.it/web/

Share