La caratteristica principale di questa edizione 2015 del Luglio Altopascese è che , per precisa scelta dell’amministrazione comunale e in particolare della giunta guidata dal sindaco Maurizio Marchetti, tutte le iniziative e gli spettacoli che compongono l’ampio e interessante ventaglio di proposte sono assolutamente a ingresso gratuito.

Non sfuggono a questa precisa volontà anche i due spettacoli di punta del cartellone, ovvero quelli che verranno messi in scena da Migone e Iacchetti.

Domanisera (Mercoledì 22 Luglio) , alle 21,30 in piazza Ricasoli , è infatti previsto lo spettacolo del noto comico televisivo Paolo Migone per l’Utopia del buongusto e Guascone Teatro. Uno spettacolo che mette in luce la grande classe comico-teatrale di una delle punte dello fortunata trasmissione Zelig.

Giovedi 23 Luglio, sempre in piazza Ricasoli alle 21,30, sarà poi la volta del Festival Gaber con lo spettacolo di Enzo Iacchetti e la Witz Orchestra “ Chiedo scusa al signor Gaber”. Anche qui inutili le presentazioni per uno dei più raffinati esponenti del teatro-canzone tanto caro al maestro Gaber.

Entrambi gli spettacoli di piazza Ricasoli, in caso di maltempo, si trasferiranno al Cinema Teatro Puccini di via Regina Margherita, sempre a Altopascio.

 

 

250px-Enzo_Iacchetti_2008

 

 

 

Share