Grande successo per Pescia e i suoi prodotti a Fico 

 

 

Guidi “Una eccezionale promozione per tutto il territorio”

 

Ha raccolto tanti visitatori e tanti consensi la presenza di Pescia e il suo territorio a FICO, il più grande parco agroalimentare del mondo che si trova a Bologna, nell’ambito a di un’iniziativa particolare chiamata “Comuni in festa”.

 

Una vetrina eccezionale, vista la presenza di migliaia di persone, con l’opportunità di offrire degustazioni , nel  caso di Pescia il Fagiolo di Sorana, prodotto raffinato della nostra montagna e i biscotti di Pinocchio, andati a ruba e attraverso video, immagini e documenti pubblicitari poter far apprezzare Pescia e i suoi principali eventi, primo fra tutti i 500 anni della Diocesi, il Presepe Vivente, il Palio dei Rioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

Lo spazio espositivo, arricchito con le piante di Flora Toscana è stato animato dall’Ente Valorizzazione Città di Pescia e Valdinievole, dalla Fondazione Collodi, l’Associazione il Ghiareto Onlus, la Lega dei Rioni con i rappresentanti in costume e Fra Bernardo in rappresentanza di San Francesco e del Presepe Vivente colorato.

 

Tanti i bambini che hanno ricevuto in omaggio il burattino più famoso nel mondo. La Montagna è stata rappresentata dai video che scorrevano continuamente nei due monitor.

 

“Davvero un grande successo e una partecipazione superiore a quello che ci aspettavamo – dice Guja Guidi, vicesindaco di Pescia che ha partecipato alla spedizione pesciatina-. Abbiamo avuto tanti contatti con altre realtà territoriali e questo è sempre molto importante. Certamente è una conferma che Pescia e il suo territorio piacciono molto e interessano tutti”.

Share