seminario asl

Grande successo per la giornata di incontro, a Castelnuovo di Garfagnana,  con le imprese della zona , le Asl, i Carabinieri  dei Nas e il Corpo Forestale dello Stato.   «Il successo del seminario tenutosi a Castelnuovo, ci dà nuova spinta per avviare un dialogo continuo con i soggetti controllori» commenta così,  Fosco Bertoli, vice presidente di Confcommercio Lucca, dimostrandosi già pronto a pianificare le prossime tappe degli incontri.

Tanti gli ospiti di prestigio che hanno trattato i più svariati temi di interesse per chi detiene dell’attività con somministrazione di prodotti alimentari. La sede di via Farini è stata letteralmente invasa da ristoratori, pasticceri, macellai, proprietari di aziende agricole. All’incontro hanno presenziato anche i tre presidenti di Fipe per i vari settori, Benedetto Stefani per i ristoratori, Endro Luchi per i baristi e Sandra Bianchi per i pasticcieri.

“La forza dell’associazione di categoria è proprio quella di poter riunire diverse problematiche assieme e farne voce verso gli organi di controllo”, ha sottolineato il responsabile Asl, Ambrogio Pagani, che si è detto disponibile  ad approfondire alcune delle tematiche emerse.

L’ufficio di Castelnuovo resta a disposizione dei partecipanti, di chi non ha potuto essere presente per fornire il materiale della giornata ed anche per essere inseriti nella Newsletter che l’associazione usa per informare gli associati su tutte le novità sindacali. L’obiettivo è creare anche per la Valle del Serchio, presso la sede Asl di Gallicano, un tavolo di concertazione periodico a cui potranno prendere parte i rappresentanti delle varie categorie così come accade già su Lucca.

Share