Grande successo per la conferenza sugli OGM tenuta da Elena Cattaneo e Luca Pagani, organizzata dalla Croce Verde di LuccaDSC_6718.jpg buona

 

Vuoi per la caratura ed il valore dei relatori, vuoi per l’attualità del tema, la conferenza sugli OGM organizzata dalla Croce Verde P.A. Di Lucca  si è rivelata un vero successo di pubblico. Una sala Ademollo gremita ha fatto da cornice all’incontro, che rientra nel ciclo di convegni organizzati dalla Commissione cultura dell’associazione e nei festeggiamenti del 125simo anniversario della fondazione dell’ente.

La scienziata e senatrice Elena Cattaneo, coadiuvata dal ricercatore lucchese Luca Pagani, ha toccato diversi punti, dedicandosi soprattutto a sfatare leggende, falsi miti e tabù che, nell’epoca delle fake news, si sono ormai incardinati nel pensiero comune. Dalla difesa degli OGM alle false credenze sul ruolo delle multinazionali, passando per la bufala dei prodotti biologici ed il loro costo per la società, Elena Cattaneo ha spaziato e dialogato con il pubblico, non sottraendosi al confronto con i presenti. Tra gli intervenuti anche il sindaco Alessandro Tambellini, non in veste di primo cittadino, bensì di agricoltore e diretto conoscitore del settore.

Share