Grande successo per il 4° Trofeo Città di Barga di MTB

 

CICLISMO – Finalmente questo evento, che è entrato a far parte di quelli della tradizione sportiva barghigiana, è stato baciato da una bella, anzi due belle, giornate di sole e la manifestazione, grazie soprattutto alla passione ed all’impegno organizzativo della SC Garfagnana MTB con il supporto dell’amministrazione Comunale, è riuscita alla perfezione.

La bella “due giorni” di MTB giovanile svoltasi a Barga nello scorso fine settimana ha richiamato oltre 400 biker oltre a tantissimi accompagnatori e familiari che hanno letteralmente riempito Barga e dintorni. Alla fine insomma, oltre che una grande festa di sport, la manifestazione si è confermata anche come un ottimo veicolo di promozione e valorizzazione turistica della cittadina, con piena soddisfazione anche del Comune di Barga.

 

E’ stata comunque una due giorni di sport spettacolare, soprattutto con la quinta ed ultima prova del circuito nazionale off road del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile andata in scena domenica. Nella gara di domenica gli atleti sono stati impegnati su un tracciato di 3 km realizzato sia all’interno del centro storico di Barga che nei boschi che attorniano l’antico castello di Barga, da ripetersi più volte a seconda della categoria. La splendida giornata di sole ha favorito una gara veloce e combattuta in tutte le categorie ed ha reso ancora più piacevole l’atmosfera sportiva che si è respirata a Barga con tanti appassionati ad assistere nei vari punti alle gare in programma. Oltre alle vittorie di giornata sono stati  assegnati anche i titoli del Gran Prix visto che questa era l’ultima prova.

fonte noitv

 

Share