Grande successo per il 1° Trofeo Avis Altopascio di calcio a 5
Tanto divertimento e diversi nuovi donatori il positivo bilancio dell’attiva realtà di volontariato altopascese
 
Grande successo ad Altopascio per il primo trofeo Avis Altopascio di calcio a 5 che si sono disputati al Planet Sport 2000.
Di fronte a una bella cornice di pubblico si sono giocate  le finali  conclusive, dopo i gironi eliminatori e le semifinali . La vittoria finale è andata alla Favola di Jhon Vertemati che ha avuto la meglio in finale sulla formazione Avis di Antonio Congi. Terzo lo  Schalke di Francesco Serritelli e  quarta la Pro Gest di Gabriele Paletti.
A livello individuale sono stati premiati come miglior portiere Massimiliano Paluzzi,miglior giocatore Andrea Ruggero e miglior marcatore Houdi Youssef.
Insieme ai buoni contenuti tecnici espressi dalle squadre, in un clima di massima correttezza e amicizia, c’ è stato spazio anche per ricordare la missione dell’Avis e i suoi importanti obiettivi.
In questo senso è stata molto toccante la testimonianza di Laura Montesano,testimonial di Avis Pistoia, che ha raccontato la sua esperienza da paziente:  “Voi persone sane avete la facoltà di scegliere se aiutare le persone malate..i malati non possono scegliere ,devono solo aspettare e combattere le loro battaglie” ha detto emozionando i presenti.
Oltre al risultato sportivo Avis Altopascio ha centrato altri importanti obiettivi.Sono stati infatti premiati alcuni dei ragazzi che grazie al torneo si sono avvicinati al mondo Avis e hanno donato per la loro prima volta, come Simone Pozzobon,Antonio Aiello e Samuele Giglio .
Ha portato i saluti dell’ Avis Toscana  il vice presidente Luciano Franchi che ha elogiato la sezione altipascese dell’associazione, molto attiva e efficace in un territorio fino a oggi non troppo rappresentato da Avis.
Un clima che ha contagiato anche i gestori del Planet Sport 2000 che hanno voluto offrire un euro per ogni pizza consumata in concomitanza della manifestazione.
“Una scommessa vinta  sotto ogni profilo e dobbiamo ringraziare anche i gestori del Planet Sport 2000 per la loro sensibilità – ha commentato  il vice presidente Avis Altopascio Samuele Spaltro- . Una manifestazione che è stata interpretata dai partecipanti nel modo giusto e  che ha avvicinato tanti giovani al mondo del volontariato,un torneo fortemente voluto e destinato a diventare un evento fisso nell’ estate altopascese”.
Chi volesse contattare Avis Altopascio, il cui presidente è Nicola Calandriello, può chiamare il numero  371 3620177, la mail èaltopascio.comunale@avis.it e la pagina facebook  gian avis Altopascio luca dove potete seguire tutti gli eventi e le iniziative dell’associazione.

Share