.

Grande successo per la 2.a Cammini…amo a Castelnuovo

AMOlucca

 una bellissima giornata di sole ieri,  Castelnuovo Garfagnana ha ospitato la 2.a edizione della  Cammini…amo. La manifestazione, patrocinata dal Comune, è stata curata dall’associazione AMO LUCCA, che sostiene i malati oncologici della provincia.

Oltre 350 i partecipanti che sono partiti da piazza Umberto percorrendo i tre percorsi disegnati dal G.P. Parco Alpi Apuane e dal GS Orecchiella. Il percorso di 10 km prevedeva il passaggio dalla storica fortezza di Monte Alfonso per poi ritornare in piazza Umberto dove era allestito il ristoro finale e la premiazione dei gruppi.

CAMMINIAMO

 

La Protezione Civile di Castelnuovo ha curato il Servizio di gestione delle emergenze ed il coordinamento radio sul percorso della Manifestazione CAMMINi,,,AMO che si è svolta ieri 10 aprile, a Castelnuovo per raccogliere fondi a favore dell’AMO (Associazione Malati Oncologici di Lucca) che opera con i propri servizi anche in Garfagnana.
La Manifestazione è stata organizzata dall’Associazione AMO in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, il Gruppo podistico Parco Alpi Apuane, il G.S. Orecchiella ed il CEFA Basket.
Con il coordinamento della Protezione Civile Comunale hanno operato :
-Il Gruppo Volontario Comunale di Castelnuovo;
-La Misericordia di Castelnuovo
– CB S.E.R. Garfagnana
– Gli Autieri d’Italia – Sezione Garfagnana,

Share