Grande attesa per la Castiglione Garfagnana – San Pellegrino in Alpe

Grande attesa per la Castiglione Garfagnana - San Pellegrino in Alpe

Grande attesa in Garfagnana per la classica di corsa in salita CASTIGLIONE GARFAGNANA – S.PELLEGRINO IN ALPE di 11,8 km su un dislivello di 1100 metri.

La gara organizzata dal G.P. PARCO ALPI APUANE – TEAM ECOVERDE è patrocinata dal Comune di Castiglione Garfagnana, dalla Regione Toscana e dall’Ente Parco Alpi Apuane. Il via alle ore 9,30 dalla storica ed incantevole piazza del comune di Castiglione mentre dalle ore 7,15 è previsto il servizio navette per il trasporto atleti dalla zona arrivo alla partenza.

Quest’anno la gara sarà valida come prova unica di CAMPIONATO NAZIONALE UISP della specialità di corsa in salita e si assegneranno ben 24 maglie tricolori.

Le premiazioni alla presenza delle autorità e degli sponsor che sostengono l’importante avverranno alle ore 12 a CHIOZZA.

Verranno assegnati al primo uomo e alla prima donna due trofei in ricordo del DOTT. GABRIELLO ANGELINI, ideatore della manifestazione nel 2003 offerti dalla famiglia e dagli amici di Gabriello, mentre alla squadra più numerosa verrà consegnato il Memorial GIUSEPPE TAGLIASACCHI il forte scalatore podista di CASTIGLIONE GARFAGNANA scomparso tragicamente anni fa.

La gara aprirà il circuito HIGHLANDER APUANE 2019 e vedrà in premiazione 60 atleti omaggiati dallo sponsor tecnico SAUCONY.

Le iscrizioni al campionato UISP chiuderanno improrogabilmente alle ore 24 di giovedì 13 giugno al fax 0559029969 – servizio.iscrizioni@gmail.com mentre sarà possibile iscriversi alla gara dalle ore 7.30 di domenica 16 giugno presso il Comune di Castiglione Garfagnana dove sarà allestita la segreteria.

Per ulteriori informazioni Graziano Poli 3473796343 – www.gpparcoalpiapuane.it

Share