GRAN MISTO DI INSALATA DI RISO 36650705_1671448442954395_725053366475948032_n

fantasia, mettete fantasia nel fare questa ricetta dove potete togliere un ingrediente e metterne un’altro a vostro piacimento, le quantità sono a vostra discrezione secondo i gusti personali, dovrà però essere un riso ricco diciamo che il riso è la stessa quantità delle verdure.
Pulite un peperone e mettetelo in forno per 20 minuti, pulitelo dalla pelle, tagliate la polpa, nel frattempo lessate il riso, quando è pronto scolatelo e bloccate la cottura con acqua fredda, scolate bene e tenete da parte a raffreddare.
Cuocete le zucchine, i gamberetti, i wurstel, lavate l’uvetta e mettetela a mollo con del brandy, dissalate e diliscate le acciughe e mettetele in un mortaio con del cognac il succo di mezzo limone e 5 gocce di tabasco quindi lavorqateli fino ad ottenere una salsa cremosa di acciughe.
Mettete il riso in un’insalatiera, aggiungete tutti gli ingredienti, lessati e fatti a fettine o a cubetti, la salsa, i wurstel a fette, mescolate delicatamente, condite con olio evo, un pizzico di sale e del pepe, dei pomodorini interi o a metà, dadi di groviera, assaggiate e se volete aggiungete quello che secondo voi manca.
Mettete in frigo a riposare almeno mezz’ora, è piatto unico anche per un pasto di mezzogiorno a lavorare, o la sera con gli amici da preparare prima e godersi la serata.

FONTE EZIO LUCCHESI

Share