Gran finale domani (martedì 23 agosto) per l’Aperitivo Mediceo a Seravezza

LA CAPRA “PALLINA”, IL FORMAGGIO, LA RICOTTA E LE ERBE
I pastori rientrano dall’alpeggio per un finale scoppiettante all’insegna del formaggio e delle erbe spontanee

Gran finale domani (martedì 23 agosto) per l’Aperitivo Mediceo. A chiusura di una stagione in continuo crescendo Fabrizio Diolaiuti e i suoi ospiti approdano nel cuore del centro storico lasciando per una volta la tradizionale cornice dei giardini di Palazzo Mediceo patrimonio Unesco.unnamed (31)

Piazza Carducci diventerà così un laboratorio caseario a cielo aperto, con fresco latte di capra e pecora che sotto gli occhi del pubblico si trasformerà in formaggio e ricotta che gli chef dei ristoranti La Forchetta e Le Gradole di Seravezza utilizzeranno per preparare una degustazione con piatti a base di ricotta appena fatta, mentre il naturopata Marco Pardini parlerà delle erbe da cagliata, di tradizioni e di erbe magiche. Gli altri ospiti: Verano Bertagni dell’ominimo caseificio di Pieve Fosciana, Monica Ferrucci dell’azienda agricola “Al Carli” di Capannori e il sindaco di Castelnuovo Garfagnana Andrea Tagliasacchi. L’accompagnamento musicale sarà come sempre a cura di Dino Mancino. Inizio alle 18.30.

Aperitivo Mediceo – Assaggi di Toscana promuove i prodotti della terra e del mare della nostra regione con particolare riferimento a quelli della Provincia di Lucca. L’evento è prodotto dalla Fondazione Terre Medicee.


Share