Asha, l’adorabile Golden Retriever è l’eroe del giorno dopo aver salvato un cucciolo di koala dal freddo.

Quando la mamma di Asha notò il koala che si aggrappava alla pelliccia del cane fu sorpresa e non aveva idea di come si fossero messi insieme, ma poi capì che il cucciolo sarebbe potuto essere caduto dalla tana della mamma e finì per incontrare il cane che si è preso cura durante la notte.

La proprietaria di Asha, Kerry McKinnon, ricorda di aver visto il cane al mattino sembrare tutto confuso , come se avesse fatto qualcosa di sbagliato. Il suo viso era esilarante come il cucciolo di koala non le lasciava la pelliccia.

Fonte: Facebook / Kerry N Raymond McKinnon
Asha e il cucciolo di koala, chiamato un joey.

McKinnon ha aggiunto  “Asha ha sicuramente salvato la vita del koala mantenendola calda. Sarebbe morto là fuori se fosse rimasto solo per tutta la notte e non sarebbe mai sopravvissuto”  perché le temperature nello stato di Victoria, in Australia, sono scese molto. E anche se il cucciolo di Koala potesse sopravvivere alle basse temperature, probabilmente sarebbe finito come preda di volpi o altri animali.

Fonte: Facebook / Kerry N Raymond McKinnon
Il joey potrebbe non essere sopravvissuto se non fosse stato per questo Golden Retriever.

Il cucciolo si sentiva così al sicuro con il cane che era difficile per la McKinnon toglierla da Asha

Fonte: Facebook / Kerry N Raymond McKinnon
Grazie ad Asha e all’aiuto di un veterinario locale, il joey è sicuro ed è stato rilasciato di nuovo in libertà.

Una volta preso nelle sue mani, McKinnon lo portò all’ufficio di un veterinario perché voleva assicurarsi che il koala stesse bene. Dopo il controllo, è stato dato a un custode di animali che alla fine lo ha rilasciato di nuovo in natura.

Possiamo solo sperare che il cucciolo di koala si riunisca con la sua mamma. E per Kerry e Asha, non dimenticheranno mai la straordinaria esperienza e come il cucciolo di koala più carino abbia reso felice il cane che gli ha salvato la vita.

Condividi questo insolito salvataggio da parte di un cane con i tuoi amici sui social.

Share