FORTE DEI MARMI: APRE UFFICIALMENTE LESTATE, VENERDI 21 GIUGNO, CON LA PRIMA DATA DEL NUOVO TOUR DEGLI STADIO, UN CONCERTO TRA CIELO E MARE NELLA PIAZZA DEL PONTILE, NELLAMBITO DE LARCOBALENO DESTATE , ORGANIZZATO DA LA NAZIONE E IL TELEGRAFO IN COLLABORAZIONE CON LA REGIONE TOSCANA.

MODIFICHE ALLA VIABILITA SUI VIALI A MARE E NEL CENTRO CITTADINO

Un tuffo nella musica italiana con un concerto speciale a pochi metri dal mare, apre ufficialmente il cartellone estivo 2019 del Comune di Forte dei Marmi. Venerdì 21 giugno alle 22:00, la cittadina è stata scelta come tappa di uno degli eventi di punta dellArcobaleno dEstate il cartellone di iniziative organizzato dalla Nazione e Telegrafo in collaborazione con la Regione Toscana per dare il via agliappuntamenti delle vacanze. In questa occasione gli Stadio, celebre band bolognese che ha fatto la storia della canzone italiana, si esibiranno in Piazza Navari nella loro prima data del nuovo tour che li vedrà impegnati in tutta Italia. Levento sarà preceduto dallesibizione di Abramo e la bicicletta a righe gruppo indie rock arrivato secondo a Rock in Forte 2018, manifestazione dedicata alle band emergenti del territorio, e dalla performance del cantautore Gheri dalle origini musicali che indagano il southern rock, il midwest e folk con alle spalle collaborazioni importanti tra cui Zucchero. Il concerto gratuito Stadio Mobile live 4.0 Tour 2019 ripercorrerà i più bei successi della quarantennale carriera del gruppo. Non possiamo che essere lusingati afferma Graziella Polacci, Vicesindaco e Assessore al Turismo e Cultura della scelta, non solo degli organizzatori, ma anche degli stessi Stadio che hanno voluto far iniziare il loro Tour 2019 proprio da Forte dei Marmi. Si tratta certamente di un evento molto complesso da un punto di vista organizzativo che richiede limpegno e lo sforzo di tutto il paese e della macchina amministrativa comunale ma sono sicura che sarà una giornata di grande entusiasmo.

Mi preme ringraziare innanzitutto tutti i dipendenti dellAmministrazione comunale per limpegno profuso e le categorie economiche aggiunge Massimo Lucchesi,consigliere delegato alla viabilità – che ancora una volta ci saranno vicine e capiranno che alcuni disagi porteranno comunque ad una manifestazione dilevatura nazionale. Come delegato al traffico mi scuso per eventuali difficoltà, un piccolo sacrificio per ospitare un grande evento.

Ringrazio lAmministrazione, le categorie e tutta la città sottolinea Diego Casali, caporedattore de La Nazione, a nome del Direttore Francesco Carrassi offrire questo luogo meraviglia della costa a tutti indistintamente è un segnale che rientra nelle corde di quello che sta facendo Forte dei Marmi con il suo nuovo Brand, quello di includere. Linclusività è lo spirito di Arcobaleno dEstate  e del giornale che rappresento.

Particolare attenzione sarà data ai portatori di handicap alla loro sicurezza dedicando unarea apposita e sopraelevata per la visibilità del concerto collocata allincrocio di Via Spinetti con il Viale Italico. La giornata sarà seguita anche dai social di visittuscany.com con la narrazione dellevento minuto per minuto di uninstagrammer dedicato.

LA VIABILITA

Per realizzare questo evento è prevista, già dal giorno precedente, la modifica alla viabilità. Di seguito riportiamo le informazioni dettagliate.

Dalle ore 20:00 del giorno 20.06.2019 (giovedì) per consentire le operazioni di montaggio e smontaggio del palco e delle attrezzature connesse alle ore 12:00del giorno 22.06.2019 (sabato), salvo residenti e autorizzati, sarà vietato il transito nelle seguenti strade:

VIALI LITORANEI, entrambe le direzioni, nel tratto compreso tra la via XX Settembre e la via Michelangelo;

– Piazza Navari;

– Via D. D’Aosta/Piazza Garibaldi/ Via Spinetti direzione monti mare tratto compreso tra la Via Mascagni e Via Matteotti;

Via Spinetti, entrambe le direzioni, tratto compreso tra la Via Matteotti e Viali litoranei;

– Via Matteotti direzione Massa Viareggio, nel tratto compreso tra la Via Barsanti e la Via Spinetti;

Vietato l’accesso al Pontile anche ai pedoni attraverso la Piazza Navari, consentito l’accesso al mare ed al Pontile dai passi degli stabilimenti balneari Laura e Carducci (dovrà esser presente segnaletica di indicazione lungo la ciclo/pedonale)

Dalle ore 20:00 del giorno 20.06.2019 (giovedì) alle ore 12:00 del giorno 22.06.2019 (sabato) È ISTITUITO il divieto di sosta con rimozione forzata nelle seguenti strade:

      –   Viali Litoranei, ambo i lati, tratto compreso tra la Via Barsanti e la Via Machiavelli;

         Piazza Navari

      –   Via IV Novembre tratto compreso tra Via Matteotti e Viale Italico

ed altri brevi tratti di via Cavour, Mazzini, Matteotti, Michelangelo per consentire la viabilità modificata ai BUS i quali fermeranno in Via Matteotti tratto tra i civici 23 e 25

Il traffico veicolare proveniente da Nord in direzione Sud sul Viale Italico sarà confluito in Via Michelangelo, sulla quale verranno apposte transenne di interdizione alla circolazione con la via Matteotti e la via Mazzini ,strade che intersecano con la via Michelangelo stessa, con le dovute segnalazioni di indicazione Aurelia/Autostrada/ Viareggio.

Il traffico veicolare proveniente da Sud in direzione nord sul Viale della Repubblica verrà confluito Su Via XX Settembre, sulla quale verranno apposte transenne di interdizione alla circolazione con il viale Morin e con la via Carducci,strade che intersecano con la via XX Settembre stessa,  con le dovute segnalazioni di indicazione Aurelia/Autostrada/ Massa.

SARA’ APPOSTA SEGNALETICA PER OPPORTUNE DEVIAZIONI E SEGNALAZIONI ALLE PRINCIPALI INTERSEZIONI E ROTATORIE AL FINE DI DEVIARE ED INDIRIZZARE IL TRAFFICO  DEI VEICOLI  NON AUTORIZZATI.

Dalle ore 15:00 del giorno 21.06.2019 (venerdì) alle ore 08:00 del giorno 22/6/2019 (sabato) saranno poste  barriere per il piano Sicurezza (Safety Security)in:

Viale Italico/Via Barsanti

Viale Italico /Via Barsanti (ciclabile)

Viale Della Repubblica /Piazza Marconi

Viale Franceschi/ Piazza Marconi

Via IV Novembre intersezione Via Repubblica int.

Via Via Pascoli/Via Matteotti

Via Spinetti/Via Matteotti

Dalle ore 15:00 del giorno 21.06.2019 (venerdì) alle ore 08:00 del giorno 22/6/2019 (sabato) sarà interrotto il transito anche ai velocipedi sulla ciclabile nei due sensi di marcia in

– Viale Franceschi tratto compreso tra la Piazza Marconi e Piazza Navari

– Viale Italico tratto compreso tra Via Barsanti e Piazza Navari

Share