“Incontri con gli attori” 

Iniziativa promossa da Fondazione Lucca Sviluppo, Fondazione BML e Teatro del Giglio

Gli attori dell’Enrico IV di Luigi Pirandello dialogano con il pubblico

Sabato 26 marzo, alle 18, all’auditorium del Palazzo delle Esposizioni

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

 

 

 

Sebastiano Lo Monaco e gli attori impegnati nell’Enrico IV di Luigi Pirandello in programma dal 25 al 27 marzo al Teatro del Giglio, saranno protagonisti del prossimo appuntamento di “Incontri con gli attori”: il ciclo di eventi che vede gli artisti della stagione teatrale 2021/2022 del Teatro del Giglio dialogare liberamente con il pubblico.
Una produzione realizzata da Associazione Sicilia Teatro, Teatro Stabile del Veneto, Teatro Biondo Stabile di Palermo e Teatro Stabile di Catania, porta in scena uno dei testi più geniali e affascinanti dell’autore agrigentino, con la regia e le imponenti scene di Yannis Kokkos e l’interpretazione di Sebastiano Lo Monaco, Mariàngela Torres, Giulia Tomaselli, Francesco Iaia, Claudio Mazzenga, Rosario Petix, Luca Iacono, Tommaso Garré, Gaetano Tizzano, Sergio Mancinelli, Marcello Montalto, Stefano Dorsenna e  Marco Grimaldi.

L’appuntamento aperto a tutti è sabato 26 marzo, alle ore 18, ad ingresso libero e gratuito, fino a esaurimento dei posti (accesso con green pass rafforzato e mascherina FFP2), all’auditorium del Palazzo delle Esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca, in piazza San Martino n°7.

Gli “Incontri con gli attori”, al suo quinto anno, vede la sinergia tra la Fondazione Banca del Monte di Lucca, Fondazione Lucca Sviluppo, il Teatro del Giglio Fondazione Toscana Spettacolo, con il patrocinio del Comune di Lucca.

 

Gli appuntamenti sono tutti ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti, e si accede con green-pass rafforzato e mascherina FFP2. Come da disposizioni disponibili e rappresentano un’occasione informale per incontrare gli attori prima del loro spettacolo. Le compagnie, grazie alla collaborazione di Fondazione Toscana Spettacolo si rendono disponibili ad approfondire le tematiche legate allo spettacolo e alla professione dell’attore più in generale, soprattutto nelle molteplici sfaccettature che lo caratterizzano: emozione, conflitto, linguaggio, tecniche attoriali.

Share