Giuseppe Piazza, coach del Cmb Lucca e della Nazionale femminile Under 17, terrà una lezione alle ragazze del Basket femminile Porcari. L’appuntamento è in programma stasera, lunedì 9 aprile, dalle 19 alle 21, al Palasuore di via Carrara dove l’allenatore avrà come allieve le giocatrici della squadra Under 16.

E’ la seconda iniziativa del genere promossa in poco tempo dal Bf Porcari. Il 21 febbraio scorso era stato infatti Mirco Diamanti, coach campione d’Italia con il Basket Le Mura Lucca, a tenere uno stage alle atlete del team di Promozione.

Adesso l’invito è stato raccolto da coach Piazza, circostanza che dà continuità al primo appuntamento, non fosse altro perché il tecnico lucchese è stato per cinque stagioni (dal 2012/2013 al 2016/2017) a fianco di Diamanti nella conduzione delle Mura. Piazza inoltre dal 2016 è chiamato a far parte dello staff della Nazionale femminile: due anni fa con l’Under 18 ha preso parte agli Europei in Ungheria; lo scorso anno con l’Under 16 ha vinto la medaglia di bronzo agli Europei di Bourges in Francia. Quest’anno a luglio con l’Under 17 parteciperà ai Mondiali in Bielorussia.

La lezione di stasera sarà incentrata su due temi: capacità di conoscere (leggere) il gioco; importanza dell’uso del corpo.

Prima dello stage, aperto a tutti gli appassionati, Piazza avrà un incontro con gli allenatori e gli istruttori del Bf Porcari

 

Share