Giovani e Consorzio di Bonifica insieme a ripulire gli argini

 

PROVINCIA DI LUCCA – Proseguono le iniziative del Consorzio di Bonifica per la sensibilizzazione alla pulizia dell’ambiente: l’ente, in collaborazione con le associazioni del territorio, continua con la raccolta delle platiche lungo gli alvei di fossi e torrenti.

Sono tanti i giovani che hanno partecipato all’ultimo appuntamento dell’iniziativa  organizzata dal Consorzio 1 Toscana Nord, che si ripete ogni ultimo sabato del mese e che vede tantissime associazioni del territorio impegnate nella pulizia da rifiuti e plastiche degli alvei e degli argini dei corsi d’acqua. Questa  operazione   si sta sempre di più caratterizzando  come occasione che vede più generazioni cooperare insieme per  la difesa del nostro ambiente.

Giusto sottolineare in particolare proprio l’incremenmto alla partecipazione a questa iniziativa di  ragazze e ragazzi che si dimostrano sempre  più interessati a lavorare a questo progetto di raccolta dei rifiuti lungo i corsi d’acqua.

Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 27 Novembre ; chi fosse interessato a partecipare ( ricordiamo che si può intervenire  su tutto il territorio di competenza dell’ente) può chiedere informazioni direttamente al consorzio di bonifica 1 Toscana Nord.

fontenoitv

Share