In un momento di grande dibattito, spesso caratterizzato dalla formulazione di facili giudizi, il gruppo dei Giovani Democratici della Valle del Serchio – con la collaborazione dell’Associazione Stefano Cucchi Onlus – propone la prima proiezione in Media Valle

della pellicola di “Sulla mia pelle”.

Il film, diretto nel 2018 da Alessio Cremonini, è stato selezionato come pellicola d’apertura della sezione “Orizzonti” alla 75ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Racconta – in maniera oggettiva e documentata – l’ultima settimana di vita di Stefano Cucchi, interpretato da Alessandro Borghi.

L’evento – a ingresso libero – si svolgerà domenica 2 dicembre 2018, presso il Salone delle Feste di Borgo a Mozzano (Piazza degli Alpini, 3), alle ore 21.

Alla proiezione seguirà un approfondimento – con l’intervento diretto dell’associazione Stefano Cucchi – e la visione di altri contributi multimediali. Durante la serata sarà possibile aderire al tesseramento online dell’associazione.

 

L’evento si inserisce in un più ampio programma di iniziative che i Giovani Democratici stanno mettendo a punto, con il fine di favorire la riflessione – scevra da ogni tipo di pregiudizio – su tematiche importanti per la società e sulla buona prassi politica. Contro la solitudine, la paura e l’indifferenza in ogni sua forma, ma senza strumentalizzazioni e nel pieno rispetto per le istituzioni che ogni giorno consentono al nostro Paese di vivere in democrazia.

 

I Giovani Democratici colgono l’occasione di questo comunicato anche per ringraziare ufficialmente l’Associazione, grazie alla quale è stato possibile realizzare la serata, e per ribadire la loro fiducia nelle Forze dell’Ordine, in un’ottica di sana collaborazione e di equilibrio tra Istituzioni e cittadino.

Share