Giornata delle Famiglie al Museo, sold out la passeggiata al Parco Scultura Contemporanea

Domenica al museo per tante famiglie. Si è concluso con il tutto esaurito la passeggiata al Parco Internazionale della Scultura Contemporanea  in occasione dell’ottava edizione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo F@mu 2021 organizzata dal Comune di Pietrasanta in collaborazione con la Cooperativa Itinera.

Sono state ben sedici le famiglie che si sono iscritte all’evento che hanno scelto di passare la domenica passeggiando in un vero e proprio sogno tra natura e opere di artisti internazionali del calibro di Botero, Mitoraj, Kan Yasuda, Miozzo, Sheppard, Cosci, Messina, Nall, Sorensen e altri ancora. Complice la bella giornata, le famiglie, molte delle quali arrivate da fuori provincia, sono state accompagnate nel percorso urbano da esperte guide turistiche. Tanti i bambini che, insieme ai loro genitori, hanno partecipato all’iniziativa e si sono avvicinati così alla scultura tra aneddoti e curiosità.

Il Parco della Scultura Contemporanea è una delle proposte delle attività culturali all’aria aperta su cui sta puntando molto l’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti anche in chiave destagionalizzazione. Il parco può essere visitato tutto l’anno, anche autonomamente, a piedi, in bicicletta e persino in automobile.

Per informazioni www.comune.pietrasanta.lu.it e pagina ufficiale www.facebook.com/comunedi.pietrasanta?fref=ts

Share