Una mamma gatta e i suoi quattro cuccioli furono portati in un rifugio nell’East Tennessee. Erano in cattive condizioni e avevano un disperato bisogno di salvataggio.

Sarah Foster

I cuccioli avevano gravi infezioni respiratorie superiori e i loro occhi stavano diventando ciechi. Il rifugio non aveva le risorse per fornire cure adeguate, quindi trasferirono la piccola famiglia al Neonatal Kitten Rescue a Johnson City, nel Tennessee. Purtroppo, due fratelli non ce l’hanno fatta.

“Il salvataggio mi ha chiamato e mi ha chiesto se sarei stato disposto a crescere dato che sono una mamma adottiva piuttosto determinata, e ho accettato”, ha detto Sarah Foster a Love Meow. “Quando li ho presi, la mamma era solo pelle e ossa, ei bambini erano gravemente sottopeso.”

Il gattino grigio, Lily, era solo 1/3 del suo peso normale. Non riusciva a vedere attraverso gli occhi ed era molto letargica e non aveva quasi alcuna forza per sollevare la testa.

“Dominic (il gattino dello smoking) è completamente cieco ma sembra prosperare immediatamente.”

Sarah Foster

Sarah era preoccupata che Lily non potesse sopravvivere, ma voleva darle una possibilità di combattere. “Due dei suoi fratelli più pesanti e più robusti sono deceduti, ma lei non l’ha fatto, il che mi ha sempre detto che voleva davvero vivere”, ha detto Sarah.

“L’ho trattenuta e le ho detto che aveva passato così tanto, e sapevo che avrebbe potuto combattere.”

Sarah Foster

La mamma gatta, Penelope, aveva smesso di produrre latte a causa dello stress e Lily non poteva mangiare da sola.

Sarah la nutrì di siringhe tutto il giorno e iniziò entrambi i cuccioli con antibiotici. “Ogni grammo è stato una lotta con Lily e abbiamo festeggiato ogni volta che ha superato un altro incremento di 100 grammi”, ha detto Sarah a Love Meow.

Sarah Foster

“La povera Lily ha appena lottato per ogni passo ma si spinge sempre in avanti.”

La mamma Penelope si affannava costantemente su di loro. Ha dato alla sua bambina coccole extra per aiutarla a riprendersi.

Sarah Foster

Penelope era molto snella e la sua pelliccia era a chiazze e asciutta quando fu salvata. “Stava cercando così duramente di produrre latte per i bambini e prendersi cura di loro, ma stare vicino a loro 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in un piccolo spazio e perdere due dei suoi bambini la faceva sciogliere”, ha detto Sarah.

Dopo essere arrivata in affidamento, poteva finalmente rilassarsi e iniziare a prendersi cura di se stessa un po ‘.

Sarah Foster

“Era tranquillo e pacifico e lontano da così tanti fattori di stress, era in grado di prendersi cura dei bambini come voleva”.

Guarda il loro viaggio di salvataggio in questo video:


Amorevole mamma gatto e suoi gattini ciechi

youtu.be

Nonostante non abbia latte, la dolce mamma si sdraierà e lascerà che i suoi cuccioli la allattino per consolarla.

“I bambini farebbero le fusa all’istante nel momento in cui le si avvicinassero”, ha detto Sarah.

Sarah Foster

Penelope li mantiene puliti e li mostra con amore.

“Puoi vedere una differenza visibile nel suo comportamento e nel suo mantello ora che sa che i suoi bambini hanno superato la gobba e sono al sicuro. È felice.”

Sarah Foster

“Ora sta lavorando per insegnare loro come fare il gatto – entra nel box e usa lo scratcher e batti i giocattoli in giro e arriva persino nel cubo pop-up con Lily.”

Lily ha riacquistato parte della sua vista nell’occhio sinistro. Segue sua madre ovunque vada, imitando tutto ciò che fa.

Sarah Foster

“Lily adora inseguire la coda di sua madre. La sua vista sembra sparita nell’occhio destro ma l’occhio sinistro sta facendo il doppio dovere. Si è trasformata nella mia macchina per fare le fusa e mangia come una campionessa e adora rannicchiarsi sulle mie ginocchia e giocare.”

È ancora molto più piccola di suo fratello, ma può portarlo in una rissa e sorpassarlo quando giocano.

Sarah Foster

I due cuccioli e la loro mamma gatta sono pronti per il loro prossimo capitolo della vita – per trovare una casa per sempre amorevole che meritano così.

Sarah Foster

Condividi questa storia con i tuoi amici. Segui i loro aggiornamenti e le promozioni di Sarah su Instagram .

 

Share