Con MICHELA INNOCENTI e LORIS MARTIRI il 6 dicembre ore 21.15

Attraverso le parole e la musica si svelano le leggende e i racconti di una terra unica e bellissima: la Garfagnana, una valle antica e presente da scoprire attraverso il suo tempo e il suo territorio, le sue donne e i suoi uomini.

BIO

MICHELA INNOCENTI si forma come attrice al Teatro Metastasio di Prato con Franco di Francescantonio e Fernando Maraghini, per perfezionarsi poi con maestri internazionali come Nikolaj Karpov e Anatolij Vasiliev; in Francia segue Kaya Anderson al Roy Hart Theatre, mentre studia da acrobata alla Scuola del Circo di Torino. Lavora in Sicilia con Alessio di Modica e il teatro di figura, nella commedia dell’arte con Alessio Nardin e nel teatro di prosa con nomi di rilievo nazionale. È autrice per il teatro, con forte impegno civile e sociale. A partire dal 2010 si occupa anche di formazione in tutta la Toscana, con la direzione dei corsi presso molti Teatri Toscani. Dal 2016 è entrata a far parte della compagnia Via Lattea, per la quale organizza in qualità di Direttrice Artistica questa quarta edizione di Luci sulla VIA. Collabora con NoiTv per diverse trasmissioni televisive.

LORIS MARTIRI si avvicina al teatro in età matura: inizia un percorso di studi che tra laboratori e corsi di dizione lo porta in breve a essere invitato come lettore a numerosi eventi pubblici, premi di poesia e narrativa in tutta la provincia di Lucca e fuori Regione. Dopo alcuni ruoli di avvicinamento in produzioni minori, questo è il suo esordio nel teatro professionale al fianco di Michela Innocenti.

[In copertina: Giovan Battista Santini, “La Vita”, 1925-30]

Share