Garby arriva anche nelle frazioni – Con lo scopo di migliorare ulteriormente la raccolta dei rifiuti

 

LUCCA – Con lo scopo di migliorare ulteriormente la raccolta dei rifiuti e per venire incontro anche alle esigenze dei cittadini, Sistema Ambiente sta “esportando” il progetto Garby anche fuori dal centro storico.

Una raccolta differenziata che secondo sistema ambiente sara’ migliore, più semplice, più comoda grazie ai Garby istallati nelle frazioni del comune di Lucca. Nella prima fase le nuove postazioni sono state istallate a Ponte a Moriano, Sant’Alessio e Santa Maria del Giudice. «Abbiamo deciso di posizionare i Garby in queste tre prime frazioni – commentano il presidente di Sistema Ambiente, Matteo Romani, e la dirigente tecnica di Sistema Ambiente, Caterina Susini – per andare incontro alle esigenze dei cittadini.

 

La presenza dei Garby, infatti, facilita e migliora la raccolta differenziata, dando a tutti coloro che entreranno in possesso della tessera la possibilità di conferire i rifiuti in autonomia, anche fuori dai giorni stabiliti da calendario. Con questa iniziativa, inoltre, contiamo anche di ridurre ulteriormente il fenomeno degli abbandoni dei rifiuti, raddoppiando, di fatto, le occasioni di disfarsi della spazzatura domestica. Ricordiamo, comunque, che i Garby non sono discariche: i rifiuti devono essere conferiti all’interno dei bidoni e non lasciati sopra o accanto. In caso di malfunzionamento i cittadini possono scrivere al numero di WhatsApp (333.6126757) e interverremo il più tempestivamente possibile».

 

Tre, dunque, le nuove postazioni a disposizioni della cittadinanza. A Ponte a Moriano i Garby sono stati posizionati nel parcheggio dietro il Teatro Idelfonso Nieri; a Sant’Alessio, invece, sono disponibili vicino alla scuola primaria; a Santa Maria del Giudice, infine, sono stati installati nel parcheggio del campo sportivo. Per richiedere la tessera è possibile rivolgersi a Sistema Ambiente, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13, e il martedì e il giovedì anche dalle 14.30 alle 17. La tessera è gratuita. Per eventuali ulteriori informazioni: www.sistemaambientelucca.it; WhatsApp 333.6126757; 0583.33211;

fonte noitv

Share