Gallicano, il Sindaco David Saisi – Commento sul recente consiglio comunale..
Nel consiglio comunale di giovedì 28 aprile abbiamo approvato il rendiconto di gestione 2021 che certifica i risultati finanziari ottenuti nell’anno 2021. E’ un lavoro tecnico, complicato e certosino che il nostro ufficio ragioneria ha portato a termine con impegno e competenza. Di questo ringrazio la responsabile Manuela Torelli.
L’esercizio 2021 si è chiuso con un avanzo di amministrazione di oltre 600.000 euro dovuti a due “componenti”. La prima di carattere ordinario dovuta al nuovo sistema di contabilità che da qualche anno i comuni devono rispettare. L’altra parte, di carattere straordinario, è dipesa da scelte difficili e anche diverse rispetto ad altri enti, effettuate nei primi anni della nostra amministrazione (2014-2015) e che oggi, e ancora per un paio d’anni, daranno buoni frutti.
L’avanzo verrà utilizzato per circa 200.000 euro per accantonamenti prudenziali e per i rimanenti 400.000 euro per spese di investimento.
La maggior parte dell’avanzo sarà disponibile dal 1 di agosto dopo che avremo approvato, entro la fine di luglio come prevede la legge, il riequilibrio del bilancio 2022.

 

Share