L’associazione di Promozione Sociale apre un nuovo spazio espositivo

Sabato 9 maggio dalle ore 16 in via Cavour, in una delle vie più caratteristiche del paese di Gallicano, sarà inaugurato il nuovo spazio espositivo dell’Associazione Filo d’Arianna dove poter mostrare e far conoscere i propri manufatti alla cittadinanza e ai turisti che passeranno. Ad allietare tutti i presenti musica, giochi in legno di una volta che divertono grandi e piccini, un buonissimo buffet preparato dalla “Rosticceria dei miei sogni” e un originalissimo gadget prodotto con le mani degli artisti dell’associazione.

simone 

2

Potrai così conoscere e vedere le nostre ceramiche colorate fatte con tecniche differenti, dalla creta grezza alla complessa raku, utilizzando smalti, engobbi che danno un tocco di raffinatezza agli oggetti. Troverai piatti, vasi, soprammobili davvero originali, oltre ad affascinanti idee per preparare bomboniere.

1
I manufatti in legno sono invece molto apprezzati dai bambini, richiamando quei vecchi giochi di una volta che per essere usati richiedono mani e testa e continuano ad avere sempre un loro fascino. Da anni l’Associazione lavora nell’ambito della riabilitazione psicosociale in collaborazione con il Centro di Salute Mentale della Valle del Serchio attraverso due laboratori; uno di ceramica e l’altro di falegnameria. I laboratori fin da subito si sono improntati come attività lavorative e non sono rimasti confinati al semplice intrattenimento, ma hanno puntato ad elevare la qualità delle proprie lavorazioni artigianali che si sono fatte apprezzare in tutta la Garfagnana e dintorni. 

Partecipa a questo importante evento per la nostra Associazione; ci spronerà a migliorare e incoraggerà la riqualificazione di tutto il tessuto commerciale locale.

3

Share