Continuano le manovre delle varie Liste nel comune di Gallicano che si concluderanno ufficialmente Venerdì 26 e Sabato 27 aprile alle ore 12, termine per la presentazione.
Il Sindaco uscente Saisi ad oggi ha tutti i nomi dei candidati per Gallicano C’è e li presenta giorno per giorno sui social, oltre che organizzare incontri con la popolazione. Sembrerebbe inalterata la struttura principale della Lista con la conferma dei nomi di Vicesindaco e assessori, la Giunta, mentre dal Consiglio Comunale attuale dovrebbero mancare quattro nomi.
Uniti per Gallicano, Lista civica con il PD parte integrante, non ha ancora mostrato i candidati puntando, ad oggi, sul nome del candidato sindaco Valiensi. Alcune conferme e molti volti nuovi, queste le indiscrezioni sui nomi in lista.
Grande lavoro anche in casa Lega per organizzare e strutturare una Lista Civica a Gallicano. Per ora è stato reso noto solamente il nome del candidato Sindaco, Damiano Simonetti.
Scendono in campo anche Sinistra Anticapitalista con la volontà di portare il simbolo nella competizione gallicanese del 26 maggio. Si definiscono “un’alternativa, seria e riconoscibile, alle cosiddette liste civiche, che quasi sempre sono formazioni di destra mascherate o liste di centrosinistra che portano avanti programmi di destra”. Ad oggi nessun nome per candidato Sindaco.
In attesa del 27 Aprile per le conferme ufficiali, Gallicano potrebbe veder correre quattro Liste di cui due appartenenti all’area centro – sinistra / sinistra, una nell’area Lega / centro – destra e la Lista apartitica del Sindaco uscente Gallicano C’è.

Share