FUNGHI ALLUCINOGENI
In questi giorni i media locali sono talmente intasati di notizie sul concerto dei Rolling Stones che mi viene in mente la frase “l’ovvio era così sovraffollato che ho preferito traslocare nell’assurdo” (Gianni Monduzzi).
Del resto i grandi artisti hanno la caratteristica di essere spiazzanti, sempre in grado di scardinare i rigidi schemi dell’ordinarieta’ e dell’ovvieta’.
È questo quello che devono aver pensato gli organizzatori del Summer Festival di Lucca, quando i Rolling Stones, appena giunti in città, hanno domandato: ” Ne trovano funghi in Garfagnana? “.
Avendo ricevuto una risposta positiva, i componenti della storica band britannica hanno preteso che per domenica venisse organizzato un tour della Valle.
Il luogo scelto da Mick Jagger e compagni per andare in cerca dei pregiati porcini non è dato conoscerlo, in quanto da bravi fungai non lo hanno rivelato.
Sappiamo invece che nel pomeriggio gli Stones si recheranno prima al Parco dell’Orecchiella per vedere gli orsi e poi a Vagli, dove verrà inaugurata un’opera marmorea dedicata ai Beatles!
In serata infine saranno al Teatro Alfieri di Castelnuovo dove, in una conferenza stampa con il Primo Cittadino, verrà annunciata la loro presenza al concerto di fine anno in Piazza Umberto.

Niccolò Roni

Share