Fulvio Spatarella è il nuovo segretario generale del Comune di Lucca

Il dott. Fulvio Spatarella è entrato in servizio dal 1 dicembre scorso come segretario generale del Comune di Lucca. Nato ad Aversa nel 1964, Spatarella si è laureato in giurisprudenza presso la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali (L.U.I.S.S.) di Roma e ha esercitato la professione di avvocato fino al 1994.

Dal febbraio 1994 ha preso servizio quale Segretario comunale (a seguito del superamento del relativo concorso nazionale) in Lombardia frequentando il I corso di formazione iniziale per Segretari Comunali e Provinciali presso la Scuola Superiore dell’Amministrazione dell’Interno (S.S.A.I.) con sede in Roma. Nel 1996 ha conseguito il Diploma di specializzazione in diritto civile presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Nell’anno 2006, al termine del relativo corso, organizzato dalla Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione Locale (S.S.P.A.L.), ha conseguito l’idoneità per le sedi di segreteria generale fino a 250mila abitanti.

Trascorsi sei anni in Lombardia, dal 2000 ha prestato servizio come segretario comunale (spesso in forma convenzionata associata fra due o tre enti) per i Comuni di Capannoli, Lajatico, Bientina, Montespertoli, Bibbona, Montescudaio, Buti, Calci, Vecchiano, San Giuliano Terme, Castelfiorentino ricevendo alcuni encomi ufficiali dalle amministrazioni con cui ha collaborato. È stato inoltre segretario dell’Unione dei Comuni della Valdera e segretario dell’Unione dei Comuni del Circondario Empolese-Valdesa.

 

Share