A

dieci giorni dalla chiusura delle Liste grandi lavori a Fosciandora per le imminenti elezioni Comunali.
Dopo la delusione per la mancata fusione con i comuni di Pieve Fosciana e San Romano in Garfagnana, il sindaco uscente Romano Lunardi potrebbe accettare nuovamente la sfida di confrontarsi con i suoi cittadini per la conferma della poltrona di Sindaco.
Moreno Lunardi fu eletto nel 2004 con il 56,32% di preferenze a fronte di una percentuale molto alta di votanti; il 73,03%.
Niente però di scontato fino a sabato 27 Aprile, visto che anche le quotazioni dell’attuale assessore alle finanze, bilancio e tributi sono in rialzo.
Potrebbe essere infatti una donna, Marcella Pioli, a guidare la Lista come candidata Sindaco.
Tra pochi giorni verrà ufficializzato il nome del candidato Sindaco e scopriremo se punteranno sulla riconferma di Lunardi o sull’attuale assessore Pioli.
Grandi lavori anche per formare una seconda Lista che vedrebbe riuniti anche alcuni cittadini che avevano posizioni contrarie alla fusione dei comuni. Non filtrano nomi per i candidati alla poltrona di Sindaco anche se ci sarebbe un nome su tutti in pole position. Anche in questo caso saranno decisivi i prossimi dieci giorni.
Non è escluso inoltre l’interesse di un partito politico che potrebbe scendere in campo a Fosciandora creando la propria Lista.
S.S.

Share