Forte dei Marmi punta sempre più sullo sport: da martedì 1 ottobre partirà il nuovo progetto “Forte dei Marmi in Cammino”, organizzato dal Comune di Forte dei Marmi in collaborazione con la Compagnia della Vela, mentre da metà ottobre ripartiranno i corsi di ginnastica dolce rivolti ai residenti over 65, realizzati in collaborazione con l’Associazione Quarto Platano


Forte dei Marmi punta sempre più sullo sport: partiranno infatti il nuovo progetto “Forte dei Marmi in Cammino”, organizzato dal Comune di Forte dei Marmi e dalla Compagnia della Vela, e anche i corsi di ginnastica dolce rivolti ai residenti over 65, realizzati sempre dal Comune di Forte dei Marmi in collaborazione con l’Associazione Quarto Platano.

Per quanto riguarda  “Forte dei Marmi in Cammino” ogni martedì, a partire dal 1 ottobre, il ritrovo è fissato alle 15.00 presso la sede della Compagnia della Vela, al Pontile di Forte Marmi; da qui il gruppo di camminatori procederà verso levante o verso ponente fino al confine del Comune, per poi tornare al punto di partenza. Grazie a questa nuova iniziativa sarà possibile per i partecipanti, oltre ad avere l’opportunità di giovare di un’attività motoria per il proprio benessere personale, anche di stringere nuovi legami di amicizia e trascorrere del tempo assieme, ed apprezzare Forte dei Marmi in una stagione, quella autunnale, ricca di profumi e colori nuovi e affascinanti.

In partenza anche progetto consolidato dei corsi di ginnastica dolce riservati ai residenti over 65, che ha sempre riscosso negli anni molta partecipazione, dando anch’esso la possibilità di avere una attività fisica dedicata alla specifica fascia di età e momenti di socializzazione e condivisione; i corsi si terranno presso la palestra della scuola Carducci il lunedì e il mercoledì con orario 16.00 – 17.00 ed il martedì e il venerdì presso il laboratorio a Vittoria Apuana con orario 15.30 – 16.30.

Questo tipo di iniziative sono molto importanti – affermano il Consigliere comunale delegato allo Sport Alberto Mattugini e il Presidente del Consiglio Comunale con delega al Sociale Simona Seveso – poiché rappresentano una forma di esercizio fisico semplice e vantaggioso per tutte le età in grado di migliorare la qualità della vita oltre a favorire l’autonomia e l’inclusione. Ringraziamo quindi la Compagnia della Vela di Forte dei Marmi eGiovanna Telga, presidente dell’Associazione Quarto Platano, per la disponibilità nel portare avanti queste iniziative.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Sociale del Comune di Forte dei Marmi, p.za Dante 1 – tel. 0584-280229 – nel seguente orario: 8:30- 13:30 dal lunedì al venerdì.

Share