BANDO D’ASSEGNAZIONE DELL’INCENTIVO ECONOMICO INDIVIDUALE “PACCHETTO SCUOLA” – ANNO SCOLASTICO 2023/2024. DOMANDE FINO 22 SETTEMBRE 2023.
Anche quest’anno, ai fini di promuovere il successo scolastico e formativo, Il Comune di Forte dei Marmi approva il bando per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale “Pacchetto scuola” per l’anno scolastico 2023/2024, finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) di studentesse e studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche più difficili, al fine di promuoverne l’accesso ed il completamento degli studi, sino al termine delle scuole secondarie di secondo grado o dei percorsi IeFP.
Tra i requisiti richiesti:
1. L’iscrizione per l’a.s. 2023/2024 ad una scuola secondaria di primo o secondo grado (statale, paritaria privata o paritaria degli Enti locali) inclusi gli iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale,
2. L’ ISEE del nucleo familiare di appartenenza dello studente, o ISEE Minorenni nei casi previsti, calcolato secondo le modalità di cui alla normativa vigente, non deve superare il valore di 15.748,78 euro;
3. Residenza nel Comune di Forte dei Marmi ed età non superiore a 20 anni (da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni), compiuti entro il 22 settembre 2023.
Il requisito relativo all’età non si applica agli studenti diversamente abili, con handicap o con invalidità non inferiore al 66%.
La domanda d’ammissione al bando deve essere diretta al Comune di Forte dei Marmi della/dello studentessa/studente, entro e non oltre il 22 settembre 2023, con allegata la copia fotostatica di un documento d’identità del richiedente e del suo Codice Fiscale del dichiarante ISEE nelle modalità seguenti:
-tramite PEC al seguente indirizzo: protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it
-mediante consegna diretta all’Ufficio Protocollo del comune di Forte dei Marmi – Piazza Dante1 55042 Forte dei Marmi dal lunedì al sabato dalle ore 09:00 alle ore 12:30
Informazioni complete e testo del bando sono reperibili sul sito del Comune di Forte dei Marmi al seguente indirizzo: www.comune.fortedeimarmi.lu.it.
Domande di ulteriori chiarimenti possono essere inoltrate al Comune di Forte dei Marmi – Ufficio Pubblica Istruzione rivolgersi alla Dottoressa Debora Bazzichi, telefono 0584/280234 e-mail dbazzichi@comunefdm.it.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante testo

Share