Folla delle grandi occasioni, per la cena di Stefano Baccelli all’Ostello della Gioventù. Una scelta azzeccata, non solo per la splendida location che meriterebbe davvero molto di più! Con il suo giardino unico al mondo, che confina con le Mura e gli antichi chiostri di San Frediano. Ma anche perché sta a significare la sensibilità di un politico, navigato come il Presidente della Provincia, adesso candidato alla Regione e del suo staff elettorale (il migliore che abbiamo incontrato in questa tornata e che difficilmente ha sbagliato un colpo!) che ha scelto un modo di dare una mano e di rilanciare una struttura di prestigio, non solo per il centro storico, ma per tutta Lucca per il suo turismo, che nel recente passato non ha avuto una vita, intesa come gestione, facile.

Ad accompagnare il Presidente della Provincia, candidato a debuttare a Firenze, il Sen. Andrea Marcucci (che non fece nella sua carriera politica l’esperienza regionale, passando direttamente da Assessore provinciale al Parlamento), Il Sindaco Alessandro Tambellini, gli Assessori Ilaria Vietina e Serena Mammini, il Segretario Territoriale del PD, nonché Sindaco di Borgo a Mozzano, Patrizio Andreuccetti, l’Assessore Provinciale, Francesco Bambini.

Indovinata anche la formula, informale, colloquiale e sciolta. Con tanti incontri politici, personali o a piccoli gruppi, tante strette di mano, e, soprattutto, con gli interventi ufficiali e di rito, stringati, ridotti all’essenziale, come piace oggi alla gente, che degli oratori tradizionali e di una volta, ne fa volentieri a meno. Questo dovuto anche alla sensibilità della classe politica del Centro Sinistra lucchese che è formata da molti giovani e giovanissimi. Come molto giovane era la media delle tantissime persone convenute all’Ostello.

 

foto 1foto 1-3

foto 2-3foto 3-3

foto 4-3

 

 

foto 5-3foto 4-2

 

 

foto 5-2foto 1-2

 

foto 2-1

Il Sindaco Tambellini

foto 5-1

Il Sen. Marcucci

foto 2-2

foto 3-1

Il Sen. Andrea Marcucci a colloquio più che cordiale con gli elettori

foto 4

foto 3

Il Sindaco Tambellini, l’Assessore Ilaria Vietina e l’Assessore Serena Mammini

 

foto 4-1  foto 5 foto 1-1  foto 2 foto 3-2

Share