Si chiude  con già tanti iscritti,  sabato 22 e domenica 23 Luglio, con lo stage di S.Romano Garfagnana,  la serie di tre fine settimana di approfondimento della tecnica del portiere con il team di Attaccalapalla , la scuola portieri  nata lo scorso anno con uno stage di 2 giorni ad Altopascio. Ideatori del progetto sono Paolo Mangiantini , Alfredo Lari e Simone Nista , preparatori dei portieri qualificati.
 
Durante l’inverno é andata avanti l’iniziativa con  lezioni al centro El Niño e a Stiava, poi , nelle ultime settimane si sono svolti due importanti incontri di lavoro  : allo stadio Pedonese di Marina di Pietrasanta e  allo stadio di Altopascio lo scorso fine settimana ,dove si sono allenati ben 27 ragazzi con vari allenatori dei portieri.

L’idea di #ATTACCALAPALLA nasce per dare la possibilita durante tutto l’anno ai portieri di fare allenamenti specifici e sopratutto di fare capire meglio   cosa ci sia dietro il mondo del portiere. Perché purtroppo tanti di loro non hanno il preparatore specifico durante la stagione. Un’altro obiettivo é isensibilizzare le societa a far si che la figura del preparatore  dei portieri sia presente nel loro staff tecnico. Perché il portiere é un ruolo specifico e come tale deve essere allenato.
IMG-20170720-WA0001

Share