Finalmente e’ di nuovo…. Teatro Scuola

 

BAGNI DI LUCCA – Torna in presenza la rassegna regionale con la partecipazione dei ragazzi delle scuole. La ventottesima edizione supera i collegamenti in rete e riporta i ragazzi al centro del palco.

Si è conclusa a Bagni di Lucca la prima parte della Rassegna Regionale del Teatro Scuola  giunta quest’anno alla ventottesima edizione.L’iniziativa, organizzata dal Comune di Bagni di Lucca, prima della pandemia vedeva la partecipazione di un centinaio di scuole provenienti da mezza Italia; in questa fase ed in questo periodo difficile invece, gli organizzatori hanno  cercato di mantenere viva la manifestazione adeguandosi alla situazione: lo scorso anno si è svolta interamente utilizzando la soluzione dei collegamenti in rete;  quest’anno invece si è comunque riusciti a ripartire in presenza.

 

La rassegna si svolge, come detto in due periodi distinti dell’anno collegati però dalla continuità dei corsi Teatrali che si tengono all’interno delle classi e delle scuole partecipanti.  Questi sono tenuti dalla Compagnia Teatrale Il Circo e la Luna che si occupa anche dell’organizzazione della rassegna che ha visto nella prima fase una notevole partecipazione di scuole ed anche lo svolgimento di una serata dedicata al bullismo che ha visto la presenza  del questore di Lucca e della dirigente scolastica interprovinciale Buonriposi.

La rassegna riprenderà presso il teatro Accademico di bagni di Lucca, ancora dl vivo, con la presenza dei partecipanti, nel mese di maggio

FONTE NOITV

Share