Festival Letterario.. a Bagni di Lucca

Tre serate letterarie, dal titolo “Rosa, Giallo e Noir”, si terranno presso la Villa Webb – Bomvisi a Bagni di Lucca, da venerdì 18 a domenica 20 ottobre. Il Festival letterario è stato organizzato dalle associazioni “Mammalucco”, di cui è presidente Marco Nicoli e “Vicaria di Val di Lima, avente come presidente Virgilio Contrucci, con il patrocinio del comune di Bagni di Lucca.

La sera di VENERDI’ 18 OTTOBRE alle ore 21, verrà presentato il romanzo rosa intitolato “L’Ultima Occasione”, ultimo lavoro della scrittrice milanese Regina Caterina, vincitrice di vari premi letterari.

SABATO 19 OTTOBRE alle ore 17, Daniele Venturini già comandante del Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Lucca, presenterà il suo secondo romanzo giallo della saga:” Le Indagini del Comantante Tenax – Fuoco Amico”. Venturini in questi ultimi due anni ha vinto quattro premi letterari ed è stato invitato in varie trasmissioni televisive e radiofoniche per parlare dei suoi romanzi, scritti da un investigatore dell’Arma dei Carabinieri.

DOMENICA 20 OTTOBRE alle ore 17, Davide Cannella presenterà il suo “Noir” dal titolo:” Winchester calibro 22 serie H, Analisi Spietata del Mostro di Firenze”. Cannella ha prestato servizio nell’Arma dei Carabinieri e da molti anni è titolare dell’Agenzia Investigativa “Falco” di Lucca. Per motivi professionali ha lavorato all’indagini sul “Mostro di Firenze”.

Share