FESTIVAL I MUSEI DEL SORRISO: GIOCOLERIA, ILLUSTRAZIONI E FANTASIA IN UNO SHOW PER GRANDI E PICCOLI

L’appuntamento è sabato 7 ottobre alle 10 alla Biblioteca di Altopascio

Uno spettacolo dove il pubblico diventa a sua insaputa il grande protagonista della messa in scena. È questo ciò che si propone Edoardo Nardin con “Barba Fantasy Show”, in programma sabato 7 ottobre, alle 10, alla Biblioteca Comunale di Altopascio. L’evento rientra nel calendario del festival I Musei del Sorriso, promosso dal Sistema Museale Territoriale della provincia di Lucca.

Barba Fantasy Show è uno spettacolo per tutte le età: meraviglia i bambini e diverte gli adulti; giocoleria, illustrazioni ed equilibrismo sono i principali linguaggi che utilizza l’attore-pittore-giocoliere-clown, un irriverente e poetico omino dagli occhi piccoli che si nasconde dietro a una pesante barba, che diventa maschera e fonte d’ispirazione per ogni idea e arguzia. Il suo estro gli permette di mutare e trasformare il pubblico che, inconsapevolmente, diventa protagonista della situazione e dello spazio.

L’ingresso all’evento, prodotto da Factory Tac in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo, è gratuito e libero.

Il calendario completo degli appuntamenti: http://www.museiprovincialucca.it/festival

Il Festival è organizzato dalla rete di musei aderenti al Sistema Museale Territoriale della provincia di Lucca – coordinati dalla Fondazione Paolo Cresci – in collaborazione con la Fondazione Toscana Spettacolo, l’Ufficio Ufficio Politiche scolastiche, culturali e della comunicazione istituzionale della Provincia e la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Per informazioni: Sistema Museale Territoriale della provincia di Lucca, Cortile Carrara – Palazzo Ducale – 55100 Lucca: info@museiprovincialucca.it, 0039 0583 417483


Share