Molto gettonato il “Balloon Glow” di sabato

balloon glow festa dell'aria capannoriIl brasiliano Felipe Tostes si aggiudica 4° trofeo “Comune di Capannori

Successo per il fine settimana della “Festa dell’aria” la manifestazione dedicata alle mongolfiere e al volo promossa dal Comune di Capannori in collaborazione con Aeroporto di Capannori, Aero Club “Carlo Del Prete” Lucca e Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, che si è tenuta all’aeroporto di Capannori.

Tra sabato (19 settembre) e domenica (20 settembre) sono state circa 18 mila le presenze. Tante sono state le persone, provenienti dalla provincia, ma anche da quelle limitrofe e da altre regioni, che hanno voluto assistere agli spettacoli. L’evento più gettonato è stato il “Balloon Glow”, l’esibizione di illuminazione notturna delle mongolfiere a ritmo di musica, che si è svolto sabato sera, con circa 5 mila presenze. Il giorno con il maggiore afflusso di pubblico è stato quello di domenica, con quasi 10 mila presenze.

“Siamo estremamente soddisfatti dei risultati – afferma l’assessore al marketing territoriale, Serena Frediani -. C’è stata una risposta molto positiva da parte del pubblico, che ha apprezzato il ricco programma proposto. Positiva è stata anche la partecipazione delle associazioni, che hanno avuto un’importante occasione per mettersi in mostra. La ‘Festa dell’aria’, inoltre, ha permesso ai cittadini di vedere da vicino gli importanti lavori di riqualificazione dell’aeroporto di Capannori che sono stati effettuati di recente. Un sentito ringraziamento va infine a tutti quelli che, giorno e notte, hanno lavorato con forte impegno per la buona riuscita della manifestazione”.

Durante la “Festa dell’aria” si è svolto anche il 4° Trofeo Aerostatico “Comune di Capannori”, che ha visto sfidarsi sui cieli della Piana di Lucca 14 mongolfiere. E’ stato vinto dal brasiliano Filipe Tostes, che si è aggiudicato il trofeo, consistente in una pregevole scultura offerta dall’Emittente televisiva “Dì Lucca”. Il secondo premio, offerto da Sintesi Impianti, se l’è aggiudicato l’italiano Marco Giomi. Il terzo premio, offerto da Plumber, è stato conquistato da Giuseppe Forgione.

 festa dell'aria capannori  Filipe Tostes festa dell'aria 2015

Share